Thetra e Brunese sono gli ultimi nati di Cantine Leuci ci, tra le più accreditate realtà nella produzione di vini kosher nel nostro Paese.
Abbiamo progettato le due etichette a partire da un concept basato sui nomi, presi in prestito a due tra i pochissimi fiumi del Salento.
Questa scelta evoca la territorialità ma anche l’importanza dell’acqua nei riti di purificazione nella religione ebraica.
Manter by Fedrigoni ha preso parte al progetto selezionando due carte dalle performance straordinarie. Si tratta di Ispira Nero Mistero UWS, liscia ed emozionante al tatto, e Cotone Nero FELTRO UWS, ruvida, calda e materica. La loro sovrapposizione imprime un tocco decisivo al design, suggerendo la texture irregolare della geologia salentina, mentre è stato il contributo di Luxoro, con la lamina oro a caldo e oro resinato a rilievo, lamina microincisa nera M851-001 e l’embossing, a dare luce, concretezza e preziosità ai segni che riprendono il percorso dei due fiumi, provvedendo a tutti i cliché. Il processi di stampa delle due etichette, particolarmente complessi, sono a cura di Imoco che ha realizzato magistralmente il progetto con serigrafica Cartes, una doppia fustellatura e accoppiamento delle carte con procedimento Cartes Label On Label.
Client: Leuci Vini